Giulio Perrone 


L’amore finché resta 


Harper Collins Editore




Copertina deliziosa che mi riporta indietro l'idea che siamo tutti in un precario equilibrio e che basta che quel filo su cui, a volte pericolosamente camminiamo, venga tagliato, per rimettere in gioco tutta una vita. 

Questo in fondo succede a Tommaso Leoni che, dopo avere passato dieci anni di vita accanto ad una donna bella, ma soprattutto ricca viene cacciato letteralmente di casa. L'amore è finito da tempo o forse non c'è mai stato, dal momento che Tommaso ha fatto una scelta di interesse, sposando la figlia di un noto avvocato della Capitale.
Tommaso, a questo punto, dovrà reinventare la propria vita, riscoprendo il valore dell'onestà e della famiglia a cui suo padre era sempre stato fedele e un rapporto sincero e autentico con suo figlio Piero.
Insomma, una sorta di viaggio di formazione per il protagonista che da cinico e disilluso, si scoprirà ben diverso e fondamentalmente ancora capace di scegliere la strada giusta.

Libro ben scritto in cui affiorano diversi personaggi che rendono piacevole la storia, regalando molti spunti di riflessione anche sul mondo dei social.


Consigliato. 




Recensione di Elisabetta Cabriolu. 







Giulio Perrone vive a Roma, dove nel 2005 ha fondato la casa editrice che porta il suo nome. Con Rizzoli ha pubblicato L’esatto contrario (2015).

Commenti

Post popolari in questo blog