Davide Stocovaz


La testa dello Skullzlag 


Delos Digital



Recensione di Roberto Maestri.


Un paese tenuto ostaggio da un mostro terrificante di cui nessuno ha il coraggio di liberarsi tranne uno, l’ultimo che tutti penserebbero che avrebbe trovato il coraggio per sfidare l’impossibile: un uomo attaccato più alla bottiglia che non all’affetto della propria figlia, una bambina costretta a crescere prima del tempo, da quando è venuta a mancare sua madre. 

Sarà dunque questa strana coppia di cacciatori che si avventurerà nella foresta per stanare il mostro, recuperando man mano quel rapporto che Ashira, la figlia di quel padre distante, riuscirà a ritrovare nel corso della loro avventura. 

Il crescendo della tensione per l’avvicinarsi allo scontro con l’essere spaventoso si mescola con il ricucirsi di un rapporto che cresce parallelo, fino allo scontro finale. 

Si gioca tutta qui la tensione di questo romanzo breve di Davide Stocovaz, autore triestino che fra poesia e racconti horror/thriller, ci trasporta ormai da tempo nei suoi mondi sconosciuti. 

Un racconto breve che ha il pregio di mantenere alta l’intensità narrativa, pur immergendosi nella personalità dei due personaggi che fanno da filo conduttore della vicenda. 

Una prova convincente per gli amanti del genere weird ma non solo, un racconto che si legge piacevolmente d’un fiato. 







L'AUTORE


Davide Stocovaz è nato a Trieste nel 1985. È autore e sceneggiatore, tra i suoi romanzi di genere horror/thriller ricordiamo Zanne nelle Tenebre, Abissi, Ombra di Morte, Addendum, Il Mostro del Buio, La Giungla dell'Orrore e Krampus, la leggenda è viva. 

Nel 2010 vince il Primo Premio Internazionale per la Sceneggiatura Mattador, dedicato a Matteo Caenazzo. Alterna il percorso in narrativa con la stesura di poesie. La sua prima raccolta poetica, Sussurri nel Vento, è stata pubblicata nel 2022 dalla Ensemble Edizioni. Collabora con la rivista online Bora.la con la stesura di racconti ambientati a Trieste. Visceralmente legato alla sua città natale, continua il suo percorso nella narrativa con la stesura di racconti, romanzi e poesie.

Commenti

Post popolari in questo blog